Un ikebana sulla scrivania. Ikebana in azienda
Un ikebana sulla scrivania. Ikebana in azienda

L’arte dell’Ikebana non solo arricchisce la vita di una persona, ma cambia anche l’atmosfera del luogo di lavoro, rendendolo più confortevole ed espressivo.

Un ikebana nella hall o nella reception, che sono le vetrine dell’azienda, genera un punto focale di grande impatto visivo; ravviva l’ambiente e tramette una sensazione di gioiosa freschezza. Certo andrà bene anche un bouquet, ma anche i fiori più costosi non saranno mai capaci di tramettere quella particolare sensazione di ricercata raffinatezza che un Ikebana suggerisce alla vista.

Se nei luoghi di rappresentanza l’Ikebana ha spesso dimensioni importanti, anche un solo fiore sulla scrivania può regalare grandi vantaggi

Innanzitutto è ormai scientificamente dimostrato l’effetto stress-riduttivo del contatto visivo con la natura, grazie al suo potere di abbassare i nostri livelli di adrenalina e stimolare il rilascio di endorfine. 

Non solo, la vista di un fiore fresco può produrre effetti positivi anche sui clienti, diventando l’occasione per far nascere conversazioni inaspettate e creare un’atmosfera cordiale, specialmente nelle trattative commerciali. 

Ecco dunque due buoni motivi per mettere un fiore sulla scrivania. Lo sanno bene le aziende giapponesi che organizzano periodicamente attività collegate all’Ikebana per i propri team di lavoro.

Ti interessa ospitare un corso di Ikebana sul luogo di lavoro, oppure abbellire la hall, la reception, lo spazio di rappresentanza della tua azienda? Sarei più che felice di aiutarti! Scrivimi e troveremo insieme la formula migliore.

Studio Spazio Bianco

© 2021 Studio Spazio Bianco

Presso Associazione R84, Strada Privata Ville ICIP, 4
Palazzina 27 – Mantova (MN) Italia

Part.IVA 02611160207
Tel. +39 335 6423055 – info@studiospaziobianco.it

Privacy Policy  |  Cookie Policy