Chi sono

Mi definisco una persona altamente sensibile alla bellezza. Nutro da sempre una forte attrazione per ogni forma d’arte e per tutto ciò che esprime armonia, equilibrio ed essenzialità.

Lo studio delle arti visive e il lavoro come ricercatrice iconografica mi hanno portato negli anni a condurre ricerche che hanno come centro d’interesse la dimensione estetica, sia nella cultura occidentale che in quella orientale.

Il contatto con la natura è la mia bacchetta magica per rigenerarmi: entrare in sintonia con i fiori e le piante ha il potere di riportarmi al momento presente, di farmi sentire parte di un’unità armoniosa e ricondurmi al mio essere più profondo. La natura dà gioia e infonde coraggio nei momenti difficili.

Sono una lettrice appassionata di libri e riviste che raccontano di architettura del paesaggio, natura e giardini; amo moltissimo i fiori spontanei e nel tempo libero mi dedico con spirito da dilettante alle piante che abitano con me, dentro casa e all’aperto, sul piccolo balcone del mio appartamento di città.

Nel tempo libero vado per mostre e musei, biblioteche e giardini.

Amo osservare i dettagli e ho una particolare propensione per gli aspetti più profondi e spirituali della vita. Mi considero in formazione permanente e continua, fedele all’adagio “non si finisce mai di imparare.”

Mi piace arricchire d’intensità poetica il quotidiano con gesti gentili, prendendomi cura dell’ambiente e di chi mi sta accanto.

Venezia è la mia città del cuore.

I poeti sono i miei maestri di vita. Da loro ho imparato che le cose più importanti sono non smettere mai di farsi domande e continuare a stupirsi davanti ai misteri della vita.

Nel 2015 ho dato vita a Studio Spazio Bianco per trasformare la mia passione per l’Ikebana in un lavoro bellissimo, fonte d’ispirazione continua per approfondire e condividere il mio percorso di ricerca verso uno stile di vita improntato all’essenzialità e all’equilibrio.

Studio Spazio Bianco

© 2021 Studio Spazio Bianco

Presso Associazione R84, Strada Privata Ville ICIP, 4
Palazzina 27 – Mantova (MN) Italia

Part.IVA 02611160207
Tel. +39 335 6423055 – info@studiospaziobianco.it

Privacy Policy  |  Cookie Policy