È possibile imparare l’Ikebana online?

Negli ultimi anni la tecnologia ha ampliato i nostri orizzonti di apprendimento e ci ha fatto scoprire che nella vita ci sono molti modi diversi per imparare. Il metodo di insegnamento classico dell’Ikebana prevede la frequentazione di lezioni di gruppo settimanali, ma può accadere che non si possa seguirle in modo regolare per impegni di lavoro o di famiglia, perché si è liberi solo la sera oppure nel week-end. Come fare allora? È per questo motivo che ho pensato di ideare un corso di ikebana online che mi consenta di interagire con gli allievi senza dover ricorrere ad una lezione tradizionale.

In cosa consiste

Ci sarà la teoria e la pratica. Il corso online ti farà prendere confidenza con l’arte dell’Ikebana e con i principi che ne stanno alla base. Ti consentirà di approfondire temi specifici legati alla cultura giapponese, ma ci saranno anche escursioni interessanti nel mondo dell’arte e della cultura occidentali. Seguendo i miei consigli, passo dopo passo, amplierai le tue potenzialità espressive imparando a realizzare composizioni floreali che ti faranno sentire in armonia con la natura.

Quando 

Il corso si compone di quattro lezioni settimanali. La durata della lezione è di circa un’ora. 

Queste le date: giovedì 4, 11, 18 e 25 giugno 2020, con la possibilità di scegliere tra questi orari: 11:00, 17:30, 19:00. Il corso delle ore 21:00 è esaurito.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 29 maggio. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di tre partecipanti per ciascuna fascia oraria.

Quanti saremo

Il corso è pensato per piccoli gruppi, di un massimo di cinque persone ciascuno.

Cosa ti servirà

Ti serviranno solo pochi oggetti che potrai trovare facilmente in casa, qualche fiore e ramo raccolto durante una passeggiata e, infine, una connessione a Internet che ti consenta di seguire il corso sulla piattaforma di videoconferenza Zoom.

Ecco come funziona

Nel corso della lezione, della durata di un’ora, approfondisco un tema legato all’ikebana – avvalendomi anche di video, immagini e risorse online -, ti mostro in diretta una particolare tecnica compositiva e attivo delle semplici esercitazioni. Al termine dell’incontro ci sarà spazio per domande, feedback e chiarimenti.

Il giorno seguente riceverai una email con idee per esercitarti e materiale di approfondimento. 

Quanto costa

Il corso ha il costo promozionale di 65 €. 

Come faccio ad iscrivermi

È molto semplice: scrivimi all’indirizzo info@studiospaziobianco.it e ti manderò tutte le informazioni per iscriverti ed effettuare il pagamento.

Il giorno prima dell’inizio del corso riceverai una mail con le istruzioni per effettuare l’accesso alla piattaforma. 

Studio Spazio Bianco

© 2019 Studio Spazio Bianco

Presso Associazione R84, Strada Privata Ville ICIP, 4
Palazzina 27 – Mantova (MN) Italia

Part.IVA 02611160207
Tel. +39 335 6423055 – info@studiospaziobianco.it

Privacy Policy  |  Cookie Policy